INFEDELTÀ AZIENDALE
- Le agenzie investigative del gruppo A.I.R sono specializzate in servizi di investigazione aziendale ed offrono il proprio supporto alle aziende per l’avvio di indagini su casi di infedeltà aziendale commessi da dipendenti, soci, collaboratori ed amministratori.
- Nel caso si sospetti di infedeltà aziendale, le suddette agenzie possono avviare una serie di procedure d’indagine, tramite una rete di investigatori privati dislocati in Italia e nel mondo, nei confronti del socio infedele o del dipendente infedele finalizzate a documentare tutti i comportamenti scorretti e dannosi nei confronti dell’azienda e che violano il suddetto obbligo di fedeltà professionale.
INDAGINI PRE-ASSUNZIONE
- All’interno del gruppo A.I.R. ci sono agenzie investigative con più di trenta anni di esperienza nel settore investigativo in grado controllare l’attendibilità del curriculum vitae del candidato e verificare le informazioni e referenze inerenti le precedenti attività;
- Ti forniranno il supporto per indagini preassunzione, al fine di valutare l’onestà, l’affidabilità e le competenze dichiarate dal candidato selezionato.
INDAGINI ASSENTEISMO
- Tutela i tuoi interessi con A.I.R.: scopri come indagare sull’assenteismo sospetto di un tuo dipendente e procedere al licenziamento per giusta causa.
- Le agenzie del gruppo A.I.R. sono specializzate in indagini sull’assenteismo dei dipendenti, in grado di reperire e documentare elementi di prova utili a legittimare il licenziamento per assenteismo nei confronti del dipendente infedele e scorretto
ABUSO PERMESSI LEGGE 104
- Le nostre agenzie investigative sono specializzate in indagini sull’abuso dei permessi legge 104 o assenza per falsa malattia e sono in grado di risolvere il caso di infedeltà aziendale in tempi veloci.
- L’abuso dei permessi 104, finalizzati all’assistenza dei familiari affetti da handicap, invalidità e non autosufficienti, legittima il licenziamento per giusta causa del dipendente che, durante la concessione dei permessi 104/92, eserciti attività diverse dalla cura e dall’assistenza nei riguardi del parente bisognoso.
DOPPIO LAVORO
- Se il datore di lavoro sospetta comportamenti scorretti in azienda, quali un dipendente che simula malattia o svolge un secondo lavoro, ha diritto a rivolgersi ad un investigatore privato per avviare
- La giurisprudenza è costante nell’ammettere la legittimità del licenziamento per giusta causa in tutti i casi in cui, durante il periodo di malattia dichiarato, il dipendente svolge una seconda attività incompatibile con la patologia dichiarata, posticipando dunque il suo rientro a lavoro.
FURTI IN AZIENDA
- Il gruppo A.I.R. annovera specialisti in investigazioni su furti in azienda e sabotaggi Le indagini su furto in azienda vengono svolte anche con l’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati e sempre nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia.
- Il furto di beni aziendali legittima il licenziamento per giusta causa, a prescindere dal valore e dall’entità dei beni sottratti.
ANTISABOTAGGIO
- Le indagini sul sabotaggio industriale (patrimoniale o materiale) sono volte ad individuare il trasgressore colpevole di danneggiamento o distruzione di dispositivi aziendali al fine di indebolire il concorrente e porre fine all’attività illecita.
- Il gruppo A.I.R. con le sue agenzie associate offre un servizio di antisabotaggio industriale in grado di tutelare l’azienda da azioni scorrette da parte dei concorrenti o dipendenti infedeli. Operiamo in Italia e nel mondo grazie a sedi dislocate ed investigatori privati che seguono protocolli meticolosi a garanzia del successo di ogni caso di investigazione su sabotaggi industriali e altri illeciti in ambito aziendale.
CONCORRENZA SLEALE
- Pensi di avere un problema di concorrenza sleale? È opportuno agire tempestivamente.
- L’art 2600 del C.C. prevede invece il risarcimento dei danni subiti per condotta imputabile a concorrenza sleale, per tale ragione è indispensabile affidarsi ad un investigatore privato con esperienza nel settore e in grado di raccogliere dati rilevanti in giudizio e prove valide in tribunale. Alcuni esempi di concorrenza sleale sono:
- contraffazione del marchio;
- violazione del brevetto;
- diffusione di notizie distorte o pubblicità denigratoria;
- appropriazione indebita di materiale riservato;
- inadempienza dei diritti di esclusiva proprietà;
- manipolazione di dipendenti e collaboratori;
- infedeltà dei dipendenti o dirigenti;
- distrazione di clientela.
Come tutelare l’impresa in caso di concorrenza sleale?
- Le agenzie del gruppo A.I.R. dopo un’attenta analisi del caso, metteranno in atto una serie di investigazioni sulla concorrenza sleale unitamente a perizie di esperti finalizzate ad accertarne l’avvenuto danno
INFEDELTÀ DEI SOCI
-
- Le indagini vi permetteranno di individuare il socio infedele, evitando pericolose “fughe di notizie” verso l’esterno, al fine di preservare e valorizzare il know-how aziendale.
- Al termine delle indagini, gli investigatori redigono una relazione tecnica: si tratta di un documento all’interno del quale vengono descritti il lavoro svolto ed i risultati con esso ottenuti. La relazione può essere utilizzata come valore probatorio nell’ambito di un eventuale processo giudiziario
CONTROSPIONAGGIO
- Le agenzie investigative del gruppo A.I.R. sono specializzate in indagini per spionaggio industriale
- Lo spionaggio industriale è un reato punibile secondo il Codice penale italiano, pertanto le nostre strategie di controspionaggio sono focalizzate non solo alla prevenzione del fenomeno ma alla scoperta di elementi probatori e prove inconfutabili in fase di giudizio.
- Ricorrere al controspionaggio significa quindi proteggere la propria azienda. Le nostre agenzie sono in grado di offrirvi soluzioni specifiche e personalizzate per ogni esigenza, attraverso controlli mirati delle vulnerabilità di dipendenti, collaboratori e soci utilizzando strumenti tecnologici all’avanguardia.
Bonifica ambientale da microspie, registratori, telecamere e altre apparecchiature. Le agenzie del gruppo A.I.R. forniscono, in ambito privato e professionale, servizi di bonifiche elettroniche di uffici e locali al fine di garantire la tutela dei propri dati e di ogni informazione vitale per lo sviluppo e la crescita del proprio business. Grazie ad un personale altamente qualificato e all’utilizzo di una strumentazione all’avanguardia di ultima generazione, le nostre agenzie sono in grado di raggiungere risultati ottimali in breve tempo. Il servizio è disponibile sia in Italia che all’estero e permette a chiunque sospetti di essere spiato di tutelare la propria privacy. I nostri tecnici, formati e qualificati, eseguono una prima ispezione preventiva, passando subito dopo alla bonifica vera e propria. Infine, redigono un report contenente tutte le attività svolte.